Inlay

Expertise

La profonda conoscenza dei processi di selezione e dei settori in cui operano i nostri clienti, ci rendono un partner perfetto per individuare le figure migliori e per ottimizzare i processi aziendali.

Head Hunting

Identificare e attrarre candidati di talento è un processo complesso e articolato che richiede una serie di competenze e conoscenze specifiche.

Questo significa che è fondamentale conoscere le competenze, le esperienze e le qualifiche necessarie per svolgere il lavoro in modo efficace, oltre che avere una profonda comprensione del ruolo che bisogna identificare.

Altrettanto importante è comprendere le finalità del nuovo inserimento. Si tratta di una posizione strategica per l'azienda? Serve a rafforzare un team esistente o a creare un nuovo dipartimento? Infine, è fondamentale conoscere le peculiarità che caratterizzano l'azienda. Qual è la sua cultura e quali i suoi valori?

Solo avendo una visione completa di questi fattori è possibile identificare e attrarre i candidati più adatti alla posizione.

Benchmarking

Questa attività consiste nell'analisi e nella progettazione delle situazioni organizzative, degli assetti operativi e dei sistemi retributivi delle aziende concorrenti del cliente.

L'analisi delle situazioni organizzative comprende la raccolta e l'analisi di dati relativi alla struttura organizzativa, alla cultura aziendale, alla leadership, alle risorse umane e ai processi aziendali. L'obiettivo è comprendere la struttura e il funzionamento delle aziende concorrenti, nonché le loro strategie e le loro capacità competitive.

Questa attività è importante per le aziende con cui lavoriamo, perchè consentono di sviluppare strategie competitive e migliorare le proprie prestazioni, oltre che la soddisfazione dei propri dipendenti e di conseguenza la produttività. Inoltre, si tratta di un ottimo modo per comprendere meglio i concorrenti e le loro strategie.